Perché i campi estivi in sono perfetti per i teenager

Ain’t no cure for the summertime blues… Non c’è rimedio alla malinconia estiva? Certo che sì!

Eddie Cochran, autore della celebre canzone “Summertime blues”, evidentemente non aveva considerato l’idea di un campo estivo in Europa per superare la malinconia.

Le vacanze fanno presto ad arrivare ed è già tempo di prepararsi. Questa estate, che ne dite di combinare una vacanza con un’entusiasmante esperienza culturale e sociale in qualche nuova destinazione? I campi estivi in lingua per ragazzi e adolescenti possono essere stimolanti, gratificanti e divertenti.

Proponiamo i nostri campi in Svizzera, Francia e Germania ed offriamo anche corsi in collaborazione con le nostre scuole partner in molte altre destinazioni accattivanti.

Eccovi alcuni buoni motivi per prendere in considerazione l’idea di un campo estivo:

Rapidi progressi linguistici

È più facile imparare una lingua quando si è giovani e ci si diverte. I nostri campi estivi per ragazzi propongono un’ampia scelta di attività ricreative, che vanno ad integrare l’insegnamento di qualità ricevuto in classe. Gli studenti imparano così la lingua in immersione… e imparano veloci!

Restare in contatto con i nuovi amici dopo il campo estivo è un ottimo modo per mantenere allenate le competenze linguistiche acquisite durante l’esperienza all’estero.

Vacanze divertenti

Che gli studenti restino per una settimana o quattro, saranno sempre pronti per il massimo del divertimento. Sport, serate cinema, feste, giochi, visite ai vicini siti d’interesse turistico. Sempre in azione! E questo significa…

Essere attivi

Amiamo tutti la nostra Xbox, PS3 e Wii, ma ci sono modi migliori per trascorrere le vacanze estive che poltrire sul divano davanti ai videogiochi. I campi linguistici sono un concentrato di energia e posti entusiasmanti, dove si può approfittare del sole e partecipare ad un’ampia proposta di attività per il tempo libero. Giocare ad uno sport con ragazzi provenienti da ogni parte del mondo porta la competizione ad alti livelli!

Offriamo speciali pacchetti sportivi, che si concentrano su una serie di attività come tennis, equitazione, golf, vela, immersione subacquea, ballo o calcio.

Ma anche oltre a questi sport, potrete divertirvi con un ampio programma di attività che vi regalerà la giusta dose di adrenalina e vi garantirà un buon riposo la sera, per ricaricarvi al massimo per il giorno dopo!

I supervisori dei nostri campi sono un gruppo molto energico…e devono esserlo!

Totale sicurezza & supervisione

I nostri campi estivi sono supervisionati 24 ore su 24, per garantire la sicurezza e il benessere degli studenti. Viene inoltre dedicata una particolare attenzione ai partecipanti più giovani e alle loro necessità. Ogni estate, inviamo i nostri supervisori a Malta, Brighton, Los Angeles in California e Boca Raton in Florida, per dare un ulteriore supporto allo staff esperto e preparato delle scuole locali.

Incontrare persone da ogni parte del mondo

Questo è uno degli aspetti migliori di un campo estivo. Incontrerete persone di origini e culture diverse. Abituatevi a sentire lingue, dialetti e opinioni diverse!

Diventare più sicuri di sé

Vivere un’esperienza lontano da casa sviluppa la sicurezza nelle proprie capacità. Sapere di poter arrivare in un posto nuovo senza conoscere nessuno e trovarsi comunque a proprio agio è un’ottima iniezione di autostima.

Imparare da altre culture

Non solo imparerete qualcosa sulla cultura del paese del vostro soggiorno, ma anche dagli altri partecipanti. I nostri campi accolgono ogni anno studenti da moltissimi paesi diversi.

Destinazioni fantastiche

I nostri campi si trovano in alcuni dei posti più belli d’Europa, come le Alpi svizzere e le colline di Cannes sulla Costa Azzurra.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

I nostri campi estivi offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Nostri soggiorni linguistici per junior.

Print Friendly