10 cose da fare a Los Angeles per meno di $20

Viaggi September 19, 2016

Se state programmando un soggiorno linguistico nella Città degli Angeli, preparatevi: Los Angeles non è solo stelle di Hollywood e bellezze in skateboard lungo Venice Beach. Questa enorme città ha moltissimo da offrire… anche per chi ha un budget ridotto! Ecco 10 attrazioni che potrete sperimentare a LA per meno di $20:

 

1. CRAFTED al Porto di Los Angeles

Se siete stanchi delle solite grandi firme e state cercando qualcosa di più speciale, questo mercato artigianale gratuito è una tappa obbligatoria! Troverete centinaia di artisti, designer e produttori di prelibatezze artigianali, spesso circondati da musica dal vivo ed eventi speciali.

 

2. Una serata cinema particolare

Guardare un film nella storica sala cinematografica di El Capitan, a Hollywood, è sicuramente un’esperienza da non perdere. Questo cinema offre la più avanzata tecnologia cinematografica e interni che sono un’accurata riproduzione di quelli originali. Potrete anche concedervi un buon gelato “sundae” alla Disney Soda Fountain prima dello spettacolo! I biglietti per gli adulti costano $16.

shutterstock_328755248

 

3. Pomeriggio a Castle Park

Castle Park è un parco divertimenti dove potrete trascorrere un pomeriggio divertente insieme ai vostri amici. Scatenatevi con i tunnel di battuta di baseball (25 campi per $3,75), la sala videogiochi e ben tre campi da minigolf ($6,50/18 buche)!

 

4. Moonlight Rollerway

Tirate fuori i pattini in linea e i vostri vestiti più fluo e preparatevi a tornare negli anni ‘80 su questa pista old-school! L’entrata costa solo $9.00, mentre per il noleggio dei pattini dovrete aggiungere $5.50… coraggio, non fate i timidi! Mostrate quello di cui siete capaci!

shutterstock_226249402

 

5. Greystone Mansion & Gardens

Greystone Mansion, conosciuta anche come Doheny Mansion, è una dimora d’ispirazione Tudor situata a Beverly Hills. Qui sono stati girati moltissimi film, ma anche nei suoi meravigliosi giardini all’inglese, aperti al pubblico e ad ingresso gratuito.

 

6. In bicicletta lungo il Los Angeles River

Noleggiate una bicicletta ad una tariffa conveniente ed esplorate il tratto che si estende per oltre 12 km da Atwater fino a Glendale Narrows. Il percorso lungo il Los Angeles River vi sorprenderà con un’autentica immersione nella natura e nella fauna selvatica.

shutterstock_48731305

 

7. La Queen Mary

Questa straordinaria nave da crociera è stata costruita nel 1936, ma non solca più il mare dagli anni ‘60. Oggi, la Queen Mary è un hotel galleggiante… e molto altro! Partecipate ad una visita guidata o sorseggiate un drink nel suo magnifico bar in stile Art Déco!

shutterstock_551559

 

8. Il parco statale storico “Will Rogers”

La casa in cui ha vissuto il comico americano Will Rogers è stata conservata esattamente come se fosse ancora negli anni ‘30. Fate una passeggiata rinvigorente nel parco di 186 acri e salite fino a Inspiration Point per apprezzare un panorama davvero mozzafiato! Durante il fine settimana, il parco ospita incontri di polo (www.willrogerspolo.org) e potrete anche iscrivervi a lezioni di equitazione.

 

9. La “Walt Disney Concert Hall”

In puro stile Frank Gehry, questo incredibile edificio merita sicuramente una visita. L’auditorium non è generalmente accessibile a causa delle continue prove dell’orchestra, ma potete sempre esplorare gratuitamente il giardino e le spettacolari sale interne aperte al pubblico.

shutterstock_425484997

 

10. Una partita di baseball dei Los Angeles Dodgers

Se ancora non avete un cappellino da baseball, dovete procurarvene uno! Andate a vedere una partita della squadra professionale di baseball losangelina e non dimenticatevi di agguantare un dodger dog prima di andare via. I biglietti per gli incontri di baseball partono dai $20.

shutterstock_729742

 

Abbiamo per caso dimenticato la vostra attrazione preferita a Los Angeles? Condividete i vostri consigli nella sezione dei commenti qui sotto!

By Erica Dell'Acqua

What do you think?